giovedì 18 novembre 2010

La Faccia da Buona Musica

Ma avete mai notato l'espressione di alcuni musicisti quando suonano?
Scucchia prominente, occhi socchiusi, si prendono molto sul serio, SANNO che stanno suonando BENE e si crogiolano nei suoni, come gatti che si godono le coccole.
Sarà che per me non è così elementare suonare il pianoforte e quindi tendo piuttosto a prendere un'espressione tra il "fuori-dalle-balle-tutti" e l'incazzato generico, ma sinceramente mi fanno un po' ridere, anzi, mi fanno parecchio ridere, tanto che ormai non posso andare a sentire un concerto senza rilevare le eventuali appunto "facce da buona musica" :oP

Ed ora un po' di esempi:
1. Hansi Kursch, cantante dei Blind Guardian
2. i Led Zeppelin
3. John Petrucci, Dream Theater, che ha pure appoggiato il piede sulla cassa, il che è indice di grosso impegno (dissimulato perchè per lui è tutto facile) e di partenza di lungo e inutile assolo.
4. Ancora Petrucci, un campione di FdBM
5. Myung, Dream Theater, di solito la faccia è coperta dai capelli, ma quando si scostano compare una notevole FdBM
6. Jordan Rudess, sempre DT, FdBM con sguardo distante, in procinto di partire in uno dei suoi pallosissimi giri di tastiera
7. per la categoria compaesani, un maestro, Stefano Tartaglia, dei Regina

Una domanda sorge spontanea: perchè ho scelto Hansi e i Led Zeppelin? Semplice: la mia unica lettrice è la mia amica Fed e mi diverte prenderla in giro!!!!!! :oP

3 commenti:

  1. ahahahahah! mi stavo chiedendo perché avrei dovuto picchiarti! ora lo so!! ma tu sai anche che la tua superiorità tecnica e atletica nei miei confronti mi manderebbe KO in trenta secondi quindi manco ci rpovo a picchiarti.
    Mi so ammazzata di risate.
    Ma dove hai trovato quella foto di Hansi???

    RispondiElimina
  2. La foto di Hansi è fantastica ^_____^ iconica direi. Quella di Myung è ancora non funzionante, lo so, ma sò pigra... ;o) Potete sempre immaginarlo, tanto non è difficile.

    RispondiElimina
  3. di Tartaglia ce ne sono di migliori!!! per il resto inserirei tante persone di mia conoscenza nella sezione compaesani uno su tutti... (chi vuole capire capisca) :P

    RispondiElimina