domenica 9 gennaio 2011

And if you hear me talking on the wind...

Non capisco come mai, quando decidiamo Exc3ss ed io di uscire con Fed e Dox, si crei sempre una combinazione alchemica per cui gli imprevisti e le cose strane si manifestano con una frequenza di 10 volte superiore alla media.
Comunqe andiamo con ordine: dopo circa un'ora di ritardo e svariati sms minatori di Dox riusciamo a prelevarli entrambi, lui e Fed e a partire per nientemenoche: VILLAMAGNA!!
Tralascio le indecisioni sulla strada che rischiano di ricatapultarci a Ravenloft o a Pratola Peligna (che è lo stesso).
La mèta è un baretto che si chiama fantasiosamente "Chi c'è c'è" e in effetti c'è veramente poca gente, il gruppo che suona è una cover band Deep Purple, in cui Exc3ss ha cantato anni or sono, gli spettatori, oltre a noi 4 e ad un po' di fidanzate dei componenti della band, saranno al massimo una quindicina, tutto il resto del "Chi c'è" sta seduto sui (davvero sui) tavolini all'esterno del baretto.
Il primo avvenimento della serata è che il cantante della band non c'è più ed è stato sostituito dall'ex cantante della band, ovvero quello che aveva sostituito Exc3ss anni fa, insomma un uomo, un tappabuchi :oD
Il signore in questione ci distrugge subito Burn, che è il pezzo preferito di Fed, e cala il primo velo pietoso.
Nel frattempo cominciamo a sospettare che a Villamagna il barbiere si chiami Edward Mani di Forbice, o che quantomeno sia un po' psicopatico date le acconciature particolari dei pochi indigeni che circolano.
Durante la pausa, Dox scopre che all'esterno c'è un videogioco altrettanto paranoico, che lui ovviamente adora: si tratta di sparare con cattiveria a dei barili che rotolano in mezzo a strani omini con i baffi, o a dei ninja un po' rigidi che appaiono in mezzo a alle geishe (non capisco il nesso, ma va benissimo). Dopo aver ammazzato un tot di omini e geishe, Dox decreta che la pistola è rotta. Altro velo pietoso... :oP
Fed ed io tentiamo di proporre una ritirata strategica verso casa, ma Dox ha deciso che deve restare fino alla fine, quindi siamo costrette a sorbirci anche un tristissimo Perfect Strangers (tritata anche la mia preferita).
La seconda parte del concerto si fa più interessante: il cantante sostituito arriva e si siede sullo sfondo, osservando con sguardo cupo la zona musicisti. Fortunatamente s'è risparmiato un pacco di veli pietosi, ma lui non può saperlo e noi siamo preoccupati che scatti la rissa. Mi prenoto per picchiare il chitarrista, che è il più grosso e suona con i tappi alle orecchie per non sentirsi. Dox insiste per occuparsene lui, e siccome siamo amici, decido di lasciarglielo, molto generosamente ;o)
Il cantante in carica, come abbiamo osservato un po' tutti, fa confusione tra lo stabilire un contatto col pubblico ed il rompere le balle e siccome il pubblico siamo noi, tranne pochi sfigati, rompe le balle a noi e ai suoi compari musicisti. Il batterista viene gratificato di colpi ai piatti, il chitarrista (che cmq se lo merita) di tentativi di stupro, il tastierista, poveretto sta seduto davanti alla porta del cesso del bar, dunque già subisce abbastanza.
A proposito di cesso, tra i pochi clienti presenti c'è una sorta di strano movimento: una signorina, ribattezzata "la pagnotta", se li porta appunto al cesso, uno alla volta, spariscono insieme per qualche minuto e poi rientrano, il tutto alle spalle del bravissimo tastierista.
La situazione è abbastanza psichedelica: ad un passo dalla rissa, mi affretto a togliere dalla portata dell'ex cantante le bottiglie di Moretti, quando il cantante in carica si avvicina ghignante a chiedere di fare i coretti, Exc3ss mi fa notare che sopra le nostre teste vola un maiale alato (eh si proprio porci con le ali) e Dox sghignazza non so bene per quale motivo, poi mi manda a fanculo, ma non ricordo cosa gli ho detto per farmici mandare, il tutto condito da pallini verdi sputati da una sorta di laser che circolano dentro sto buco di locale.
In un impeto di generosità viene chiamato a cantare Child in time l'ex cantante (sospetto che l'impeto nasconda semplicemente la voglia di evitare un altro velo pietoso), poi anche Exc3ss viene reclutato per ripetere la strofa di Child in time e il sentore di qualcosa di strano che avevo già si approfondisce. Exc3ss ha il raffreddore, ok, non canta da po', ok, ma NON ha la voce così bassa e neanche l'ex cantante... Chissà... Chissà chi ha smanettato col mixer... Chissà...
Ad onor del vero devo aggiungere che il signor sostituto ha prodotto una gran bella Mistreated, sarà che forse è più un bluesman che un rocker, che i toni alti gli difettano, ma in ogni caso se la cava bene in alcuni pezzi. Il batterista col suo sorrisetto maligno ci è piaciuto, così come il bassista e il tastierista, che io personalmente trovo davvero bravo :o)
Riguardo al mandolino del Capitano Corelli... bè lasciamo stare e non chiedete spiegazioni che è meglio ;o)
Ci siamo poi interrogati a lungo sul destino di Nancy, la strange kind of woman, che più che strange mi sembra stronza, e che secondo me era morta. E siccome mi avete detto tutti male, ho controllato su wiki e vi dico che: The song was originally called "Prostitute". Vocalist Ian Gillan introduced the song on Deep Purple in Concert: "It was about a friend of ours who got mixed up with a very evil woman and it was a sad story. They got married in the end. And a few days after they got married, the lady died."
AVEVO RAGIONE :oP

2 commenti:

  1. sto ancora vomitando per Burn, e ringrazio chi ha deciso di farla anche nel bis in modo da farmela beccare ben due volte!! E pensare che altri pezzi mi sono piaciuti molto!

    RispondiElimina
  2. vabeh che ci volete fare, alla fine possiamo dire che non tutti i mali vengono per nuocere, ci siamo divertiti molto e per fortuna stavolta la strada la sapevo e non siamo finiti a ravenloft SENZA BENZINA!!!

    RispondiElimina